27/11/2025

Squadre

UN RISULTATO STORICO PER L'EXPRÌ

Terzo posto per la nostra zona tecnica ai Mid European Teamgym Championships

Martedì 12 novembre è stata una giornata storica per lo sport del nostro paese. Quattro ragazze che si allenano con l’Exprì Noceto, hanno rappresentato l’Italia, per la zona tecnica 3 ai Mid European Teamgym Championships che si sono tenuti tra il 12 e il 16 di questo mese, e tre di loro si sono classificate al terzo posto. 


La selezione in gara vedeva presenti le “nocetane” Cristel Danga, Iulia Bors e Sofia Kollec per la squadra Junior e Sofie Spaggiari per la squadra Senior - alcune di loro già laureate campionesse italiane in estate. Tanto Exprì anche nello staff, con le allenatrici Barbara Braghieri, Giada Cattolico e Jennifer Dedja, e la giudice Laura Guatelli


Proprio le Junior - Danga, Bors e Kollec - nella gara del 12 novembre si sono piazzate sul gradino più basso del podio, centrando un risultato inedito per la nostra zona tecnica, che mai era andata a medaglia nelle edizioni precedenti. Un ottimo quinto posto per Spaggiari con le Senior chiude un’edizione memorabile di questi campionati.

Condividi l'articolo!